[RISOLTO]PROBLEMA URGENTE progetti
Re: PROBLEMA URGENTE progetti
RinaldoT ma quest'ultima modifica è relativa al file /lib/mimetype.php e non al file mime.types che invece devi lasciare inalterato.
Roby Kirk
Si lo so, ma si è sputtanato wamp lo stò reinstallando, quando sono di nuovo operativo mi faccio vivo
Comunque chiamami Rinaldo .... RinaldoT mi suona strano
Comunque chiamami Rinaldo .... RinaldoT mi suona strano
Rinaldo
Eccoci quì
Dunque ho re-installato wamp, ho re-installato docebo 405, ho applicato la patch al file lib.mimetype di docebo:
Ho creato 1 file con word e salvato come formato "Modello word 97-2003"
Ho creato 1 file con excel e salvato come formato "Modello excel 97-2003"
Ho creato 1 file con powerpoint e salvato come formato "Modello powerpoint 97-2003"
Risultato = i .doc vengono accettati i .ppt e gli .xls no
Confermo che le estensioni .docx, .xlsx, .pptx vengono caricate correttamente.
Dunque ho re-installato wamp, ho re-installato docebo 405, ho applicato la patch al file lib.mimetype di docebo:
Ho creato 1 file con word e salvato come formato "Modello word 97-2003"
Ho creato 1 file con excel e salvato come formato "Modello excel 97-2003"
Ho creato 1 file con powerpoint e salvato come formato "Modello powerpoint 97-2003"
Risultato = i .doc vengono accettati i .ppt e gli .xls no
Confermo che le estensioni .docx, .xlsx, .pptx vengono caricate correttamente.
Rinaldo
Si e No, ho scoperto che le prove fatte in produzione sono state fatte con 1 .xlsx !
Li mort##i loro.
Non posso fidarmi devo eseguire i test di persona.
Li mort##i loro.
Rinaldo
Scusa ma mi viene da sorridere...RinaldoT wrote:Si e No, ho scoperto che le prove fatte in produzione sono state fatte con 1 .xlsx !
Li mort##i loro.
Allora, forse mi sbaglio ma credo che il problema possa essere dovuto al fatto che questi file .xls e .ppt sono generati da Office 2007 e, quindi, in modalità di compatibilità.
Sarei curioso di vedere se il problema sussiste anche nel caso vengano dati in pasto file .xls e .ppt generati da Office 2000/2003 che hanno, invece, questo formato come nativo.
Proprio per questo motivo ti consigliavo l'ultima modifica al file /lib/mimetype.php
In pratica, volevo verificare se il codice
Code: Select all
case "ppt":
return 'application/vnd.openxmlformats-officedocument.presentationml.presentation';
Se ciò fosse, non potrebbe essere considerata una soluzione definitiva ma ci farebbe capire il problema e potremmo ipotizzarne una soluzione.
In conclusione ci sarebbero 2 test da effettuare
- 1) Lasciare il file /lib/mimetype.php come ti avevo indicato inizialmente e caricare file generati da Office 2000/2003
- 2) Modificare il file /lib/mimetype.php con quest'ultima riga di codice e caricare file .xls e .ppt generati da Office 2007
Roby Kirk
Perfetto
con l'ultima modifica il file .ppt, (Presentazione di Microsoft Office PowerPoint 97-2003 (.ppt)) datomi dal cliente, viene caricato!!! (questa volta ho verificato io )
Ma il problema è diventato un altro: quando si tenta di fare il download invece di aprirlo con power point cerca di aprirlo copme .csv
con l'ultima modifica il file .ppt, (Presentazione di Microsoft Office PowerPoint 97-2003 (.ppt)) datomi dal cliente, viene caricato!!! (questa volta ho verificato io )
Ma il problema è diventato un altro: quando si tenta di fare il download invece di aprirlo con power point cerca di aprirlo copme .csv
Last edited by RinaldoT on Wed Jul 10, 2013 8:28 am, edited 2 times in total.
Rinaldo
Per quanto riguarda l'xlsx vi è questo case?
chiedo scusa ma non ho modo di verificare adesso.
case "xlsx":
return 'application/vnd.openxmlformats-officedocument.spreadsheetml.sheet';
.- Primus inter pares -.
Si come scrivi tu la seguente:Simbiosi wrote:Per quanto riguarda l'xlsx vi è questo case?Code: Select all
case "xlsx": return 'application/vnd.openxmlformats-officedocument.spreadsheetml.sheet';
case "xlsx":
return 'application/vnd.openxmlformats-officedocument.spreadsheetml.sheet';
Rinaldo
non funziona ne con xls e con xlsx ? ovviamente provato con 2 files per tipo.
.- Primus inter pares -.