Page 1 of 1
Errore in notifica Help Desk
Posted: Tue May 03, 2016 7:50 pm
by fantoni
Ho attivato il Pulsante Help Desk inserendo in:
amministrazione>Principale>Configurazione>Configurazione>utente l'email di riferimento
Se però provo ad inviare una notifica dal Help Desk
Mi appare il messaggio:
Errore nell'esecuzione richiesta.
Dov'è che sbaglio o cosa non ho configurato?
Grazie
GF
Re: Errore in notifica Help Desk
Posted: Tue May 03, 2016 9:39 pm
by max
La piattaforma, in generale, spedisce mail automatiche? Parlo di iscrizione utenti, newsletter.... insomma, tutte le mail che vengono inviate da piattaforma.
O partono tutte, o non parte nessuna.
Se non partono, e la piattaforma è configurata correttamente come "mittente", vuol dire che manca sul server il componente necessario per far inviare mail da un applicativo.
Cerca sul forum usando "sendmail" come chiave di ricerca per vedere altri thread che ne parlano.
Re: Errore in notifica Help Desk
Posted: Wed May 04, 2016 12:53 pm
by fantoni
Ho provato ad inviare una newsletter, non appare nessun messaggio di errore, ma l'email non èarrivata.
Che dici?
Grazie
Re: Errore in notifica Help Desk
Posted: Wed May 04, 2016 1:06 pm
by max
Fai magari 1-2 altre prove, ad es che il sistema mandi la notifica al nuovo iscritto, ovviamente il nuovo iscritto deve avere una mail esistente
Se la mail non arriva, probabilmente è come scrivevo - cioé che sul server manca il componente necessario per inviare le mail.
Scusa, ma non avendo altri dettagli sul server o su null'altro non posso dire molto di più. Se cerchi sul forum come suggerivo sopra vedrai diversi thread su questo tema, con una serie di cose da controllare, verificare ecc.
Sposto in installazione - configurazione
Re: Errore in notifica Help Desk
Posted: Wed May 04, 2016 1:55 pm
by fantoni
Ok perfetto ti ringrazio.
Gianni