Data validità corso e-learning

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
User avatar
Luisiana
FormaLms User
Posts: 50
Joined: Thu Mar 01, 2012 3:05 pm
Contact:

Re: Data validità corso e-learning

Post by Luisiana »

Buondì Luca
noi l'abbiamo sempre usato e funzionava correttamente.
Ora ho provato su una 2.4 e l'utente, che ha impostato una data di "attivo da" e "attivo fino a" quando prova ad accedere vede il corso disabilitato.
Attachments
formadisabilitato.png
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: Data validità corso e-learning

Post by danilo »

Ciao, riesumo questo vecchio post perchè su una installazione 2.4.3, dovrei utilizzare la funzione "giorni di validità". Facendo qualche prova vedo che non funziona. Nella pagina I MIEI CORSI, non compare una data di fine corso personalizzata in base al primo accesso dell'utente, ma resta la data di fine corso.
Se avete suggerimenti, ben vengano. Grazie
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Data validità corso e-learning

Post by alfa24 »

Non mi risulta che la data di fine corso venga personalizzata, i giorni di validità vengono implicitamente calcolati e dovrebbero semplicemente impedire l'accesso al corso se sono trascorsi dalla data di iscrizione.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: Data validità corso e-learning

Post by danilo »

alfa24 wrote: Wed Aug 30, 2023 2:58 pm Non mi risulta che la data di fine corso venga personalizzata, i giorni di validità vengono implicitamente calcolati e dovrebbero semplicemente impedire l'accesso al corso se sono trascorsi dalla data di iscrizione.
ho provato la funzione su forma 3 e la data di fine corso che vede l'utente è calcolata sulla base dei giorni di validità impostati (quella accanto al pulsante Entra per intenderci). Mi aspettavo la stessa cosa per le versioni precedenti dal momento che questa funzione esiste da anni.

Secondo quanto dici, quindi, dovrebbe funzionare anche se non compare esplicitamente?
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Data validità corso e-learning

Post by alfa24 »

Dovrebbe...
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: Data validità corso e-learning

Post by danilo »

alfa24 wrote: Wed Aug 30, 2023 3:55 pmDovrebbe...
Confermo che funziona con Forma 2.4.3. :D
(Il vantaggio in Forma 3.x è che ogni utente vede la sua data di scadenza vicino al pulsante entra).
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Data validità corso e-learning

Post by alberto »

Ciao, la versione 2.4 non è più supportata, puoi aggiornare all'ultima versione community (attualmente la 3.3.10)
danilo
FormaLms User
Posts: 186
Joined: Wed Feb 04, 2015 5:33 pm

Re: Data validità corso e-learning

Post by danilo »

alberto wrote: Tue Sep 05, 2023 8:46 am Ciao, la versione 2.4 non è più supportata, puoi aggiornare all'ultima versione community (attualmente la 3.3.10)
Grazie Alberto. L'aggiornamento lo abbiamo rimandato per "paura" di disservizi nei confronti dei nostri utenti e per probabile incompatibilità di alcuni plug-in.
Credo che chiederemo il vs aiuto quando sarà il momento di aggiornare.
Post Reply