overview, tempo parziale e tempo totale

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
andrea_pg
Newbie
Posts: 9
Joined: Fri Dec 13, 2019 9:14 am

overview, tempo parziale e tempo totale

Post by andrea_pg »

ciao, ho un dubbio circa la finestra con titolo overview che compare quando uno studente clicca l'icona grafico in alto (nella barra della percentuale del corso visualizzato) nella sezione area studenti

nel caso della screenshot allegata lo studente ha visualizzato il primo modulo per 9 minuti ma compare 1h 09m sia come tempo parziale sia come tempo totale

grazie
Attachments
Schermata 2020-01-20 alle 17.19.25.png
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: overview, tempo parziale e tempo totale

Post by alfa24 »

E' un bug.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
Luisiana
FormaLms User
Posts: 50
Joined: Thu Mar 01, 2012 3:05 pm
Contact:

Re: overview, tempo parziale e tempo totale

Post by Luisiana »

Ciao Andrea_pg
il tempo parziale corrisponde al tempo trascorso all'interno del corso, non necessariamente all'interno di un modulo didattico, di quella precisa sessione. Se infatti un utente esce dalla piattaforma e poi rientra e clicca sulla barra, noterà che il tempo parziale riporta nuovamente 00 minuti.

Il tempo totale invece, corrisponde al tempo totale di tutte le sessioni in cui un utente è rimasto all'interno del corso.

Quel che mi vien da dire quindi è che l'utente da te evidenziato anche nello screenshot abbia visualizzato il primo modulo per 9 minuti ma abbia lasciato la sessione aperta rimanendo all'interno del corso per 1h e 9m
andrea_pg
Newbie
Posts: 9
Joined: Fri Dec 13, 2019 9:14 am

Re: overview, tempo parziale e tempo totale

Post by andrea_pg »

anche io credo sia un bug, i minuti coincidono sempre ma viene aggiunta 1 ora. nella versione 2.4 succede la stessa cosa?
alfa24
Senior Boarder
Posts: 1985
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: overview, tempo parziale e tempo totale

Post by alfa24 »

Su che versione lo riscontri?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1134
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: overview, tempo parziale e tempo totale

Post by alberto »

andrea_pg wrote: Wed Jan 22, 2020 3:08 pm anche io credo sia un bug, i minuti coincidono sempre ma viene aggiunta 1 ora. nella versione 2.4 succede la stessa cosa?
mmm, forse qualche questione legata all'orario del server o del client?
Post Reply