Buongiorno a tutti,
Giorno nuovo BUG nuovo !!!
Riassumo brevemente ... ho creato vari nodi ed ho chiaramente utenti per ogni nodo.
Bene ... dal menu E-learning ---> E-learning ---> corso clicco sull'icona utenti di uno dei corsi disponibili.
Una volta effettuata la selezione mi trovo:
Corsi : › Iscrivi : [CODICE CORSO] NOME CORSO
Clicco sul pulsante ricerca avanzata e si apre una sottosezione che mi permette di selezionare il nodo dell'organigramma, la data di validità e lo stato.
Imposto i parametri ma Cliccando sul tasto Cerca... non succede nulla.
Dall'esame dell'elemento comprendo che il tasto fa riferimento all'istruzione set_advaced_filter al quale viene applicata la classe -button
I file che fannoo riferimento al set_advaced_filter sono 2 .Js ed esattamente :
DoceboLMS_405\doceboLms\admin\views\subscription\subscription.js
DoceboLMS_405\doceboLms\views\coursestats\coursestats.js
Ma non riesco a comprendere il perchè non funzionino, non essendo un esperto in materia.
Qualcuno di voi può confermare il problema e magari porvi rimedio ? .
Grazie a voi tutti.
Ciao
[RISOLTO]BUG CORSO-->ISCRIVI -->RICERCA AVANZATA
-
- FormaLms User
[RISOLTO]BUG CORSO-->ISCRIVI -->RICERCA AVANZATA
Last edited by Amigamerlin on Sun May 06, 2012 10:36 am, edited 1 time in total.
Re: BUG CORSO-->ISCRIVI -->RICERCA AVANZATA
Confermo il problema che hai segnalato.
Viene visualizzato il layer della ricerca avanzata ma si tratta di un form che sembra inattivo.
Viene visualizzato il layer della ricerca avanzata ma si tratta di un form che sembra inattivo.
Roby Kirk
-
- FormaLms User
robykirk wrote:Confermo il problema che hai segnalato.
robykirk pensi di riuscire a sanare anche questo bug? ...
Grazie.
L'occhiata l'ho data ma con il microscopio.. ho trovato diversi errori.
Ho modificato i seguenti file:
1) doceboLms\admin\views\subscription\show.php
Modificato il seguente codice (riga 70 circa)
con il codice
2) doceboLms\admin\views\subscription\subscription.js
Modificato il seguente codice (riga 102 circa)
con il codice
Modificato il seguente codice (riga 383 circa)
con il codice
3) doceboLms\lib\lib.subscribe.php
Modificato il seguente codice (riga 202 circa)
con il codice
NOTE: La ricerca mi sembra funzioni correttamente.
Rimane escluso, almeno per il momento, un errore nel conteggio degli utenti visualizzati (la riga « Inizio ‹ Precedenti 1 Successivi › Fine » 1 - 8 su 8 ) ma non è un problema bloccante.
Allego i file modificati, provateli e fateci sapere se funzionano correttamente.
Ricordate di fare una copia di sicurezza dei file, prima di applicare le modifiche o di sostituirli.
Ciao
Ho modificato i seguenti file:
1) doceboLms\admin\views\subscription\show.php
Modificato il seguente codice (riga 70 circa)
Code: Select all
echo Form::getButton('set_advanced_filter', false, Lang::t('_SEARCH', 'standard'));
echo Form::getButton('reset_advanced_filter', false, Lang::t('_UNDO', 'standard'));
// INIZIO MODIFICA ROBYKIRK
//echo Form::getButton('set_advanced_filter', false, Lang::t('_SEARCH', 'standard'));
//echo Form::getButton('reset_advanced_filter', false, Lang::t('_UNDO', 'standard'));
echo Form::getButton("set_advanced_filter", "set_advanced_filter", Lang::t('_SEARCH', 'standard'), false, '', false);
echo Form::getButton("reset_advanced_filter", "reset_advanced_filter", Lang::t('_UNDO', 'standard'), false, '', false);
// FINE MODIFICA ROBYKIRK
Modificato il seguente codice (riga 102 circa)
D.get("filter_date_valid").value = 0;
/* INIZIO MODIFICA ROBYKIRK */
/* D.get("filter_date_valid").value = 0; */
D.get("filter_date_valid").value = "";
/* FINE MODIFICA ROBYKIRK */
return "&filter_text=" + Subscription.filterText
"&filter_orgchart=" + Subscription.filterOrgChart +
"&filter_descendants=" + (Subscription.filterDescendants ? '1' : '0') +
"&filter_date_valid=" + Subscription.filterDateValid;
/* INIZIO MODIFICA ROBYKIRK */
/*
return "&filter_text=" + Subscription.filterText
"&filter_date_valid=" + Subscription.filterDateValid;
*/
return "&filter_text=" + Subscription.filterText +
"&filter_date_valid=" + Subscription.filterDateValid +
"&filter_show=" + Subscription.filterShow;
/* FINE MODIFICA ROBYKIRK */
Modificato il seguente codice (riga 202 circa)
if (!empty($arr_idst)) $conditions[] = " AND u.idst IN (".implode(",", $arr_idst).") ";
if (isset($filter['date_valid']) && strlen($filter['date_valid']) >= 10) {
$query .= " AND (s.date_begin_validity <= '".$filter['date_valid']."' OR s.date_begin_validity IS NULL OR s.date_begin_validity='0000-00-00 00:00:00') ";
$query .= " AND (s.date_expire_validity >= '".$filter['date_valid']."' OR s.date_expire_validity IS NULL OR s.date_expire_validity='0000-00-00 00:00:00') ";
}
// INIZIO MODIFICA ROBYKIRK
//if (!empty($arr_idst)) $conditions[] = " AND u.idst IN (".implode(",", $arr_idst).") ";
if (!empty($arr_idst)) $query .= " AND u.idst IN (".implode(",", $arr_idst).") ";
if (isset($filter['date_valid']) && strlen($filter['date_valid']) >= 10) {
//$query .= " AND (s.date_begin_validity <= '".$filter['date_valid']."' OR s.date_begin_validity IS NULL OR s.date_begin_validity='0000-00-00 00:00:00') ";
//$query .= " AND (s.date_expire_validity >= '".$filter['date_valid']."' OR s.date_expire_validity IS NULL OR s.date_expire_validity='0000-00-00 00:00:00') ";
$time_validity_date = strtotime($filter['date_valid']);
$validity_date = date('Y-m-d H:i:s', $time_validity_date);
$query .= " AND (s.date_begin_validity <= '".$validity_date."' OR s.date_begin_validity IS NULL OR s.date_begin_validity='0000-00-00 00:00:00') ";
$query .= " AND (s.date_expire_validity >= '".$validity_date."' OR s.date_expire_validity IS NULL OR s.date_expire_validity='0000-00-00 00:00:00') ";
}
// FINE MODIFICA ROBYKIRK
Rimane escluso, almeno per il momento, un errore nel conteggio degli utenti visualizzati (la riga « Inizio ‹ Precedenti 1 Successivi › Fine » 1 - 8 su 8 ) ma non è un problema bloccante.
Allego i file modificati, provateli e fateci sapere se funzionano correttamente.
Ricordate di fare una copia di sicurezza dei file, prima di applicare le modifiche o di sostituirli.
Ciao
- Attachments
-
- Fix Ricerca Avanzata in sottoscrizione corsi.zip
- (16.78 KiB) Downloaded 307 times
Roby Kirk
-
- FormaLms User
Robykirk, il problema è sparito.
Vorrei cogliere l'occasione per per esprimere il mio personale e sentito ringraziamento per l'attenzione, il tempo, e la dedizione che stai dedicando alla risoluzione dei vari problemi.
Ciao
Vorrei cogliere l'occasione per per esprimere il mio personale e sentito ringraziamento per l'attenzione, il tempo, e la dedizione che stai dedicando alla risoluzione dei vari problemi.
Ciao
Re: [RISOLTO]BUG CORSO-->ISCRIVI -->RICERCA AVANZATA
Il Bug segnalato è stato fixato su Forma. Grazie per la collaborazione