Problemi salvataggio Firefox 28

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
NewWay
FormaLms User

Problemi salvataggio Firefox 28

Post by NewWay »

Ciao, sto avendo problemi di salvataggio con Firefox in versione 28.0. I salvataggi non sono regolari ed il più delle volte si perdono gran parte delle slide già visualizzate. Ho installato il Flash player 13 e Flash Player 12 ActiveX e lo stesso problema si presentava anche con il Flash Player 11. Molto spesso accade che il pulsante XChiudi risulta non cliccabile, tantomeno il triangolino nero al centro della sottilissima barra a sx, quindi questo non consente di effettuare salvataggi. Con IE in qualsiasi versione e Chrome versione Beta, tutto funziona ottimamente. Quale può essere il problema di questo benedetto Firefox?
alberto
FormaLms Guru

Re: Problemi salvataggio Firefox 28

Post by alberto »

Anche io ho FF28 e per il momento nessun problema.
Ma parli di Forma o Docebo?
Hai già provato su altri pc?
Te lo fa solo con oggetti specifici o con tutti? (nel caso prova anche oggetti fatti con software e configurazioni di tracciamento diverse)
Cosa intendi esattamente per salvataggio? (mi pare di capire che in realtà parli di tracciamento)
NewWay
FormaLms User

Post by NewWay »

Ciao Alberto, grazie per il tuo intervento.
Utilizzo FormaLMS v1.1 come piattaforma e produco gli SCORM con Adobe Presenter 7. Il problema è appunto di tracciamento che si perde solo con l'esecuzione degli oggetti SCORM. Il problema si presenta su tutti i computer sui quali ho effettuato i test ed anche sugli stessi oggetti SCORM realizzati lo scorso anno che venivano riprodotti perfettamente con Docebo. (Es. Su un video composto di 20 slide, ne seguo 5 e al momento di salvare o è disabilitato il pulsante di chiusura o se abilitato, al momento del rientro riparto dalla prima slide. Ovviamente tutto questo è molto variabile ma nel 90% delle volte perdo tutti i salvataggi pregressi.)
jasmines
Senior Boarder

Post by jasmines »

a occhio e croce sembra un problema di Presenter... puoi farci avere un LO di prova in qualche modo?
Post Reply