Ciao a tutti.
La domanda di oggi è molto semplice.
Posso in qualche modo rendere "propedeutica" la prenotazione di un evento?
O meglio:
I miei utenti devono fare un Percorso Formativo.
Il Percorso Formativo è costituito da un numero N di Corsi.
Ogni Corso è costituito da un Oggetto Scorm e da un Test di Prenotazione.
Alla fine del Percorso Formativo, il cliente mi richiede una Verifica in Presenza, da prenotarsi tramite Forma, solo per gli utenti che abbiano completato il Percorso Formativo.
Però una volta creato l'evento, questo è "aperto" a tutti gli utenti, indipendentemente dal fatto che abbiano concluso o meno il Percorso Formativo.
C'è modo per inibire la prenotazione a quanti non abbiano concluso il Percorso Formativo?
PS
Altra cosa...come "collaborano" il Calendario con il Modulo Prenotazioni?
Ovvero: perchè nel Calendario non compaiono gli eventi che creo?
Quindi: a che serve il Calendario?
Prenotazione Eventi
Re: Prenotazione Eventi
Ciao, in sintesi:
- Propedeuticità degli Oggetti ed eventi non sono collegati. Mi sembra una richiesta molto custom e difficilmente generalizzabile, semmai stiamo valutando di implementare la relazione contraria (oggetti visibili solo ad utenti che abbiano partecipato ad un evento), ma non è in roadmap a breve
- Eventi e calendario non sono collegati: il calendario può comunque essere usato dai docenti per pubblicare scadenze, giorni di ricevimento, eccetera, indipendentemente dagli eventi
- Propedeuticità degli Oggetti ed eventi non sono collegati. Mi sembra una richiesta molto custom e difficilmente generalizzabile, semmai stiamo valutando di implementare la relazione contraria (oggetti visibili solo ad utenti che abbiano partecipato ad un evento), ma non è in roadmap a breve
- Eventi e calendario non sono collegati: il calendario può comunque essere usato dai docenti per pubblicare scadenze, giorni di ricevimento, eccetera, indipendentemente dagli eventi
Re: Prenotazione Eventi
Ho fatto la modifica che chiedi per un cliente. Se vuoi posso quotartela.