Ho un corso con tre LO scorm, correttamente configurati, con i testi all'interno degli oggetti stessi.
L'ultimo LO Scorm è oggetto di fine corso e segnalibro finale
Nel registro valutazioni mi compare la tabella degli studenti del corso e il relativo avanzamento con i voti per ogni singolo LO, ma la colonna del risultato finale, anche per chi conclude il corso rimane desolatamente vuota.
E' un bug o sono io che non so come fare?
Vi prego di darmene conto urgentemente
Non genera il risultato finale
Re: Non genera il risultato finale
Ciao, che versione della piattaforma usi?
Hai provato a cliccare il link "ricalcola" sulla colonna del risultato finale?
Hai provato a cliccare il link "ricalcola" sulla colonna del risultato finale?
Non uso l'ultima (che mi sembra la 1.3).
Si ho cliccato innumeri volte su ricalcola, ma non succede niente.
Qualche riga di codice e qualche query sono anche capace di scriverle, così con phpmyadmin posso anche entrare in data base e generarmi una query temporanea che mi ricalcoli il tutt, ma non ho la minima idea della struttura del database.
PS se posso fare una critica con qualche decennio sulla gestione dei database mi sembra che la struttura dello stesso sia grandemente e inutilmente complessa, ma siccome quello che conta è il risultato finale, va bene così
Si ho cliccato innumeri volte su ricalcola, ma non succede niente.
Qualche riga di codice e qualche query sono anche capace di scriverle, così con phpmyadmin posso anche entrare in data base e generarmi una query temporanea che mi ricalcoli il tutt, ma non ho la minima idea della struttura del database.
PS se posso fare una critica con qualche decennio sulla gestione dei database mi sembra che la struttura dello stesso sia grandemente e inutilmente complessa, ma siccome quello che conta è il risultato finale, va bene così
Chiedo ulteriormente scusa. Vero è che un forum è una documentazione in sviluppo e ch e perciò non dovrebbe lavorare sulla pressia. ma data l'urgenza devo sapere se domani devo mettermi a sezionare il database per cercare una soluzione se ce n'è una già pronta; per cui anche un "arrangiati" è accolto meglio di una mancata risposta o di un rinvio.
Grazie
Grazie
Ciao
In realtà pur essendo un forum di supporto e non un servizio di assistenza con degli Sla definiti, questa community risponde quasi sempre con modalità e tempi piú che dignitosi.
Per riuscire a darti una risposta ovviamente dovremmo poter replicare il problema, cosa impossibile senza avere gli scorm incriminati e senza provarli sulla tua stessa versione.
Visto che i singoli punteggi compaiono correttamente, sembra comunque che gli scorm non abbiano problemi.
Hai provato a togliere il segnalibro finale? Hai provato con Forma 1.3?
In realtà pur essendo un forum di supporto e non un servizio di assistenza con degli Sla definiti, questa community risponde quasi sempre con modalità e tempi piú che dignitosi.
Per riuscire a darti una risposta ovviamente dovremmo poter replicare il problema, cosa impossibile senza avere gli scorm incriminati e senza provarli sulla tua stessa versione.
Visto che i singoli punteggi compaiono correttamente, sembra comunque che gli scorm non abbiano problemi.
Hai provato a togliere il segnalibro finale? Hai provato con Forma 1.3?
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Inizialmente non c'era il segnalibro finale e pensavo che la causa fosse quella, l'ho messo, ma non è cambiato niente.
Vorrei passare alla 1.3, ma degli upgrade mentre si sta lavorando ho sempre molta paura.
Per max, mando in privato un accredito come super amministratore al sito
Vorrei passare alla 1.3, ma degli upgrade mentre si sta lavorando ho sempre molta paura.
Bruno, sul forum facciamo il possibile per aiutarvi ma ovviamente ognuno ha il proprio lavoro e i propri clienti a cui deve dare la precedenza. Se il problema è bloccante e hai questo tipo di urgenza puoi contattarci in privato per concordare un servizio di assistenza dedicato.
il bug è in /edoLms/lib/lib.test.php l'avevo corretto tempo fa, se riesco a trovarlo te lo passo
Nella 1.3 ci sono anche diversi fix sul gradebook, in attesa di altri contributi puoi farti una copia di test della tua installazione e vedere se risolvono anche il tuo problemacdbruno wrote:Inizialmente non c'era il segnalibro finale e pensavo che la causa fosse quella, l'ho messo, ma non è cambiato niente.
Attenzione perché gradebook è una cosa, coursereport è un'altra. Inoltre qua il bug è sulla lib.test, che interessa entrambi.