Salve a tutti,
uso la versione 4.0.5 di Docebo.
Ho la necessità di creare dei percorsi formativi per impostare i prerequisiti per i diversi corsi interessati. A tal scopo preciso che non posso usare i feedback dei test, perché i test del corso sono oggetti SCORM e non li posso creare come test di Docebo.
Se creo un percorso formativo basato su corsi a più edizioni, quando vado ad assegnare gli utenti ai corsi, le tendine con la scelta delle edizioni mostrano un elenco vuoto, mentre se utilizzo il link veloce per iscrivere un utente ad un corso mi appare automaticamente la tendina con l'elenco corretto delle edizioni.
Nell'assegnare gli utenti al percorso, gli utenti risultano iscritti a tutte le edizioni. Ci sono controindicazioni ad utilizzare i percorsi formativi con corsi a più edizioni?
Grazie.
Saluti
Nina
Gestione percorsi formativi con corsi a edizioni
Re: Gestione percorsi formativi con corsi a edizioni
Ciao Nina e benvenuta nel forum!
Grazie del tuo post molto preciso e dettagliato
Premetto che è una fattispecie che non ho mai testato, prima di stabilire che ci sono controindicazioni (come parrebbe dalla descrizione dei sintomi che fai) vediamo di fare un po' di test anche noi.
Una nota: capisco che le edizioni (parliamo di corsi elearning a edizioni o di corsi d'aula a edizioni?) possono fare comodo, ma hai valutato di utilizzare la funzione di copia corso?
Grazie del tuo post molto preciso e dettagliato
Premetto che è una fattispecie che non ho mai testato, prima di stabilire che ci sono controindicazioni (come parrebbe dalla descrizione dei sintomi che fai) vediamo di fare un po' di test anche noi.
Una nota: capisco che le edizioni (parliamo di corsi elearning a edizioni o di corsi d'aula a edizioni?) possono fare comodo, ma hai valutato di utilizzare la funzione di copia corso?
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Ciao Max,
grazie per il benvenuto e per la rapida risposta!
Parlo di corsi e-learning ad edizioni.
Per quanto riguarda la nota, sì, ho valutato la duplicazione dei corsi, ma non mi sembra ottimale come soluzione.
Ho valutato anche di creare i corsi di tipo "e-learning" semplice, non ad edizioni, e poi di gestire le diverse edizioni creando tanti percorsi formativi quante sono le edizioni, ed assegnare ad ogni percorso- edizione gli utenti per quell'edizione.
Sto facendo diverse prove per valutare quale sia la soluzione migiore per il progetto in questione, ma l'utilizzo dei corsi e-learning ad edizioni, se non avessero controindicazioni, sarebbe l'ideale. Riguardo alle edizioni, nella mia versione un'altro problema riscontrato è il fatto che in Area statistiche del corso viene mostrata la scelta per edizione, ma non funziona (genera un errore).
Spero che le vostre indicazioni mi permettano di fare la scelta migiore, tra quelle che ancora tengo in ballo.
Grazie ancora e buon fine-settimana
Nina
grazie per il benvenuto e per la rapida risposta!
Parlo di corsi e-learning ad edizioni.
Per quanto riguarda la nota, sì, ho valutato la duplicazione dei corsi, ma non mi sembra ottimale come soluzione.
Ho valutato anche di creare i corsi di tipo "e-learning" semplice, non ad edizioni, e poi di gestire le diverse edizioni creando tanti percorsi formativi quante sono le edizioni, ed assegnare ad ogni percorso- edizione gli utenti per quell'edizione.
Sto facendo diverse prove per valutare quale sia la soluzione migiore per il progetto in questione, ma l'utilizzo dei corsi e-learning ad edizioni, se non avessero controindicazioni, sarebbe l'ideale. Riguardo alle edizioni, nella mia versione un'altro problema riscontrato è il fatto che in Area statistiche del corso viene mostrata la scelta per edizione, ma non funziona (genera un errore).
Spero che le vostre indicazioni mi permettano di fare la scelta migiore, tra quelle che ancora tengo in ballo.
Grazie ancora e buon fine-settimana
Nina
Salve a tutti,
qualcuno ha avuto modo di testare ciò che avevo segnalato?
Grazie a tutti,
Nina
qualcuno ha avuto modo di testare ciò che avevo segnalato?
Grazie a tutti,
Nina