Problema Accesso Admin

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
marcoj
Newbie

Problema Accesso Admin

Post by marcoj »

Ciao a tutti e grazie mille a chi potrà e vorrà darmi supporto.

Mi trovo difronte a un problema sicuramente banale ma al tempo stesso invalidante.

Ho installato l'ultima versione di forma qualche mese fa, in locale utilizzando XAMPP, nell'idea di trasferire tutto sul mio sito a completamento del corso di formazione.

Al tempo ho effettuato l'acceso come Admin e cambia qualche cosuccia, nome, logo etc...

Il problema è che adesso, probabilmente non ricordo le credenziali di accesso correte, non riesco ad accedere e soprattutto a recuperare le credenziali.

Inserendo l'username per recuperare password mi dice che non è presente (potrei ricordare male io quello corretto), procedendo con il recupero del nome utente tramite inserimento mail, la procedura continua, mi dice che la mail è stata inviata correttamente ma non arriva nulla(controllato spam/indesiderati etc...) sopra compaiono dei warning che riporto e che potrete vedere nell'allegato.

Warning: preg_match(): Empty regular expression in C:\xampp\htdocs\lms\appCore\controllers\HomepageAdmController.php on line 213

Warning: preg_match(): Empty regular expression in C:\xampp\htdocs\lms\appCore\controllers\HomepageAdmController.php on line 213

Warning: Undefined array key 11840 in C:\xampp\htdocs\lms\appCore\models\HomepageAdm.php on line 148

Warning: Undefined array key 11840 in C:\xampp\htdocs\lms\appCore\models\HomepageAdm.php on line 154

Consigli su come procedere? Io non ho competenze per superare l'ostacolo.

Ringrazio davvero tutti.

Immagine 2025-04-09 094918.png
alfa24
Senior Boarder

Re: Problema Accesso Admin

Post by alfa24 »

Ciao, la soluzione più rapida è entrare nel db e fare la query sulla tabella utenti per vedere gli username registrati.
Dopodiché con un'altra query si imposta per l'utente desiderato un nuovo hash noto per la password.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
marcoj
Newbie

Post by marcoj »

Ciao @alfa24, grazie innanzitutto per la celere risposta!

Premetto che io sono davvero alle prime armi e magari non riesco a spiegarmi o comprendere cose basiche.

Io sono l'amministratore e non riesco ad accedere, quello che mi hai consigliato può funzionare anche in questa casistica? come potrei procedere?

ti ringrazio
alfa24
Senior Boarder

Post by alfa24 »

Sì, prova.
marcoj
Newbie

Post by marcoj »

essendo in locale, dovrei procedere da Filezilla? Non ho idea da dove iniziare
alfa24
Senior Boarder

Post by alfa24 »

Dalla tua domanda deduco che tu non sappia come interagire con un db MySql.
Meglio che ti rivolga ad un sistemista db, altrimenti rischi di fare danni veri.
marcoj
Newbie

Post by marcoj »

assolutamente non è il mio campo, pensavo di averlo chiarito nel mio primo post :D

Detto questo, sono disponibile a studiare le cose, però mi sorge un dubbio. Possibile che un utente non ricordi le credenziali e sia impossibile recuperarle in maniera semplice?

Proverò a seguire i tuoi consigli, documentandomi il più possibile.

Al massimo potrei reinstallare tutto da zero?
alfa24
Senior Boarder

Post by alfa24 »

Per rispondere al tuo dubbio, le credenziali sono recuperabili se il servizio di invio mail è configurato correttamente.
Diversamente, bisogna forzare il db.
Reinstallando tutto da zero, se tutto va a buon fine creerai un nuovo admin con credenziali nuove e funzionanti.
marcoj
Newbie

Post by marcoj »

Perfetto, mi hai chiarito il funzionamento.

proverò seguendo le tue indicazioni.

Ti ringrazio.
marcoj
Newbie

Post by marcoj »

aggiorno per correttezza e cortesia, sono riuscito ad entrare nel db e ho scoperto il problema. La mia username aveva uno / in più e non riuscivo ad accedere.

Risolto, ora sono all'interno.

Ringrazio Alfa perché senza la tua indicazione non sarei mai riuscito a risolvere.
Post Reply