Calcolo punteggio test
Calcolo punteggio test
Salve
mi ritrovo con un altro problemino, in pratica se creato un test è possibile assegnare punteggio zero se si salta la domanda invece di avere un punteggio negativo? esempio di test
"Rispondere alle 30 domande a risposta multipla di cui una sola delle risposte è corretta. Sulla colonna dei punti si segnerà: 1 punto per la risposta esatta, 0 punti per quella non data, – 0.33 punti per la risposta errata. Il test è superato se si raggiunge il punteggio minimo di 22.5, mentre la sua durata massima è pari a 30 minuti."
mi ritrovo con un altro problemino, in pratica se creato un test è possibile assegnare punteggio zero se si salta la domanda invece di avere un punteggio negativo? esempio di test
"Rispondere alle 30 domande a risposta multipla di cui una sola delle risposte è corretta. Sulla colonna dei punti si segnerà: 1 punto per la risposta esatta, 0 punti per quella non data, – 0.33 punti per la risposta errata. Il test è superato se si raggiunge il punteggio minimo di 22.5, mentre la sua durata massima è pari a 30 minuti."
Re: Calcolo punteggio test
https://docs.formalms.org/reference-gui ... /test.html
Dai alle risposte sbagliate (if wrong) un punteggio diverso da zero e sarà sottratto.
Dai alle risposte sbagliate (if wrong) un punteggio diverso da zero e sarà sottratto.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
si ho fatto così, se giusto "1" se errato "-0,33", però se salto tutto le domande mi aspetto di ottenere un punteggio 0 non -9,9
Testato su una 2.3
Funziona correttamente. Salto tutte le domande e ottengo 0.
Funziona correttamente. Salto tutte le domande e ottengo 0.
Scusami ma tu valorizzi solo la domanda corretta con il punteggio, come nello screen nel manuale, oppure anche le domande errate perchè continuo ad ottenere -9,9.
Ps usi 0,33 oppure 0.33, perchè mi sta venendo il dubbio che possa essere questo il problema, ad esempio se nel test la valutazione viene inserita con 22,5 forma arrotonda a 22 se inserisco 22.5 allora valuta correttamente
Ps usi 0,33 oppure 0.33, perchè mi sta venendo il dubbio che possa essere questo il problema, ad esempio se nel test la valutazione viene inserita con 22,5 forma arrotonda a 22 se inserisco 22.5 allora valuta correttamente
Virgola o punto è la stessa cosa: al salvataggio viene comunque convertito in punto. E se salto non sottrae nulla.
Se la sbaglio non arrotonda: sottrae anche i decimali.
C'è qualcosa sulla tua istanza, senza dubbio.
Se la sbaglio non arrotonda: sottrae anche i decimali.
C'è qualcosa sulla tua istanza, senza dubbio.
Sto notando anche che ad alcuni utenti la stessa domanda con stesso errore a volte viene valutata -0,33 e a volte 0, guarda per tagliare la testa al toro provo a reinstallare forma e a riprovare