Ho notato con mio sommo stupore che la piattaforma non so per quale ragione non tiene l'elenco corretto delle sessioni degli studenti.
Vi domanderete come ho fatto ad accorgermene ... bene ... vi racconto l'accaduto. Un utente ha concluso un corso ... vado a verificare quanto tempo ha impiegato e la piattaforma mi dice 4 minuti e 30 secondi !!!
![Shocked :shock:](/forum/images/smilies/icon_eek.gif)
Com'è possibile in 4 minuti e 30 secondi concludere 35 lezioni e 135 esercizi mi domando, ... nemmeno superman potrebbe !... vado a verificare negli oggetti scorm il tempo impiegato per ogni esercizio ed in effetti l'utente ha impiegato più di 70 ore !!!
Pongo a voi tutti utilizzatori più anziani di queasta piattaforma una serie di domande:
1) Qualcuno di voi ha qualche idea del perchè succede ?...
2) Qualcuno di voi mi sa dire come vengono registrati gli accessi degli utenti?..
3) E' indispensabile efffetuare la procedura di logoff affinchè vengano tenute in considerazione le sessioni ?
4) Se una persona chiude la finestra del browser od il browser stesso la sessione che fine fa ? rimane appesa sino al prossimo accesso ? viene registrata ? si conclude senza nessuna notifica al sistema?
5) come si comporta l'applicativo se vengono utilizzate sessioni firefox anonime?
Questa mattina ho intenzione di chiamare quelli della docebo per chiedere lumi. So che hanno un programma a pagamento per "affittare" uno dei loro esperti.
Intanto fatemi conoscere il vostro pensiero.
Cordiali saluti.